Descrizione
SI AVVISANO
Le famiglie degli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori che per essere ammessi al beneficio del trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025 dovranno produrre richiesta entro il 13/09/2024.
I genitori degli studenti frequentanti le classi iii, iv e v delle scuole secondarie di 2° grado dovranno allegare alle domande l'attestazione isee in corso di validità.
Il servizio di trasporto, a mente del citato regolamento, sarà erogato a titolo gratuito:
- a tutti gli studenti che devono assolvere l'obbligo scolastico (tale intendendosi la frequenza sino ai i6 anni);
- agli studenti che fanno parte di nuclei familiari con reddito ISEE in corso di validità non superiore ad € i0.632,94;
Entro il 5 di ogni mese dovrà essere presentata istanza con l'allegato abbonamento o biglietti per le spese sostenute nel mese precedente per consentire il rimborso mensile degli abbonamenti.
Il costo sostenuto per il trasporto non potrà superare quello mensile previsto dai mezzi pubblici di linea.
Gli abbonamenti devono essere leggibili e riportare il numero della tessera rilasciata dalla ditta di trasporto di linea.
Gli uffici competenti procederanno alla verifica delle domande trasmesse dall'ufficio protocollo verificando l'avvenuta regolare frequenza dell'alunno durante l'anno scolastico 2024/2025.
Il diritto decade per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore alla metà dei giorni Utili previsti dal calendario scolastico delle singole scuole di appartenenza.