Descrizione
Il Comune di Godrano rende noto che l’Unione dei Comuni del Corleonese e del Torto procederà a breve alla nomina del revisore dei conti per il triennio 2024-2027, tramite sorteggio, come previsto dalle normative vigenti. La nomina avverrà secondo l’art. 10 della L.R. 3/2016, come modificato, tra i candidati che presentano i requisiti richiesti.
Requisiti e Durata dell'Incarico
L'Organo di revisione economico-finanziaria dovrà possedere i requisiti di competenza e formazione definiti dalle normative e dalle leggi regionali. La durata dell’incarico, i requisiti di eleggibilità, le cause di cessazione, i limiti di incarico e le funzioni sono regolati dagli artt. 234-241 del D.Lgs. 267/2000 e dall'art. 9 della L.R. 15/1993.
Invito ai Candidati
I candidati interessati sono invitati a presentare domanda, utilizzando il modulo allegato all’avviso, e devono includere:
- Generalità complete: nome, cognome, codice fiscale, ecc.
- Dichiarazione sostitutiva di notorietà: attestazione di iscrizione da almeno due anni come revisori legali o commercialisti, possesso di crediti formativi, rispetto del limite massimo di incarichi, assenza di conflitti d’interesse o condizioni di incompatibilità.
- Documentazione aggiuntiva: documento d’identità valido, curriculum vitae in formato europeo, elenco delle precedenti esperienze come revisore per enti locali, autocertificazione antimafia e dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità.
Informazioni e Scadenze
I candidati devono inviare tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione, entro la data indicata nell’avviso ufficiale. Le candidature saranno esaminate e, al momento della nomina, il compenso sarà definito secondo le disposizioni del D.Lgs. 267/2000 e del D.M. 21/12/2018.