Democrazia partecipata

Dettagli della notizia

Il Comune informa i cittadini sull’approvazione della Delibera Consiliare 12/2019, che regola la destinazione di una quota dei trasferimenti regionali attraverso la democrazia partecipata.

Data:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

È stata approvata la Delibera Consiliare 12/2019 riguardante il Regolamento comunale per la destinazione di una parte dei trasferimenti regionali di parte corrente tramite forme di democrazia partecipata. Questo strumento consente ai cittadini di proporre e votare iniziative per l’utilizzo di tali risorse, favorendo il coinvolgimento attivo nella gestione delle politiche locali. Maggiori dettagli e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025, 14:06

Skip to content