RILASCIO TESSERINO RACCOLTA FUNGHI EPIGEI

La raccolta, la commercializzazione e la valorizzazione dei funghi epigei spontanei in Sicilia viene disciplinata dalla L.R. n. 3 del 1.2.2006, che prevede, per la raccolta dei funghi, un tesserino rilasciato dopo la frequenza di un corsi di micologia della durata di 15 ore.
Il costo del tesserino e di €. 30,00 annui per le raccolte amatoriali fino a kg. 4 di funghi giornalieri ed €. 100, 00 per le raccolte professionali fino a Kg. 12 . Il rilascio del tesserino raccolta funghi epigei avviene previa verifica dei documenti in possesso del richiedente.

Il tesserino è rilasciato dall’Ufficio Polizia Locale del Comune di Godrano, sito nella Via Roccaforte.

A seguito di disposizione da parte dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente (circolare n. 6/2022) il rilascio/rinnovo annuale o quinquennale dei tesserini avverrà entro il 31 Ottobre di ogni anno con decorrenza 2022.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio di Polizia Locale Ag. Giuseppa Pomara- tel. 091 8208034:

Di seguito è possibile scaricare la modulistica per il rilascio del t5esserino giornalieri