Aggiornamento Albo dei Presidenti di seggio elettorale: domanda entro il mese di ottobre 2024

Dettagli della notizia

Presentazione domanda entro il 31 ottobre 2024.

Data:

07 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

IL SINDACO
RENDE NOTO

che all'ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:

  1. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.

Gli elettori già iscritti nell'albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale forma, aggiorna e detiene le liste elettorali, opera la revisione delle ripartizioni del Comune in sezioni elettorali, redige, ex novo, le liste sezionali già esistenti, aggiorna i registri degli elettori residenti permanentemente o temporaneamente all'estero.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 07/10/2024, 12:40

Skip to content