Avviso pubblico per la nomina del revisore dei conti per il triennio 2024/2027

Dettagli della notizia

Il Comune di Godrano annuncia la selezione per il revisore dei conti 2024-2027 tramite sorteggio; i candidati devono presentare domanda e documentazione specifica entro la scadenza.

Data:

13 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Godrano rende noto che l’Unione dei Comuni del Corleonese e del Torto procederà a breve alla nomina del revisore dei conti per il triennio 2024-2027, tramite sorteggio, come previsto dalle normative vigenti. La nomina avverrà secondo l’art. 10 della L.R. 3/2016, come modificato, tra i candidati che presentano i requisiti richiesti.

Requisiti e Durata dell'Incarico

L'Organo di revisione economico-finanziaria dovrà possedere i requisiti di competenza e formazione definiti dalle normative e dalle leggi regionali. La durata dell’incarico, i requisiti di eleggibilità, le cause di cessazione, i limiti di incarico e le funzioni sono regolati dagli artt. 234-241 del D.Lgs. 267/2000 e dall'art. 9 della L.R. 15/1993.

Invito ai Candidati

I candidati interessati sono invitati a presentare domanda, utilizzando il modulo allegato all’avviso, e devono includere:

  1. Generalità complete: nome, cognome, codice fiscale, ecc.
  2. Dichiarazione sostitutiva di notorietà: attestazione di iscrizione da almeno due anni come revisori legali o commercialisti, possesso di crediti formativi, rispetto del limite massimo di incarichi, assenza di conflitti d’interesse o condizioni di incompatibilità.
  3. Documentazione aggiuntiva: documento d’identità valido, curriculum vitae in formato europeo, elenco delle precedenti esperienze come revisore per enti locali, autocertificazione antimafia e dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità.

Informazioni e Scadenze

I candidati devono inviare tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione, entro la data indicata nell’avviso ufficiale. Le candidature saranno esaminate e, al momento della nomina, il compenso sarà definito secondo le disposizioni del D.Lgs. 267/2000 e del D.M. 21/12/2018.

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, 10:40

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