Bonus Caregiver: presentazione istanza di contributo economico – annualità 2021

Dettagli della notizia

Bonus Caregiver - Contributo economico una tantum per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari di soggetti affetti da disabilità grave e gravissima - F.N.A. Stato Annualità 2021

Data:

30 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Possono presentare istanza tutti i caregiver dei disabili gravi e dei disabili gravissimi residenti in uno dei comuni del Distretto Socio Sanitario 36.

Le istanze devono essere presentate presso il proprio Comune di residenza a partire dal 01/09/2023 e fino alle ore 13.00 del 29/09/2023.

Il contributo una tantum, verrà erogato nei limiti delle somme assegnate al Distretto e sulla base del numero delle istanze pervenute.

Il modulo della domanda (in allegato), deve essere corredato dalla documentazione descritta nell'istanza. Non verranno accolte istanze pervenute oltre il termine stabilito.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 30/08/2023, 11:06

Skip to content