Cantieri di lavoro: apertura termini per selezione soggetti disoccupati/inoccupati

Dettagli della notizia

Presentazione richiesta dal 17 febbraio al 3 marzo 2025.

Data:

13 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'ammissione ai Cantieri di lavoro non determina l'instaurazione di alcun rapporto di lavoro con l'Ente Gestore.

Il programma di lavoro prevede un impegno orario di 7 ore giornaliere.

Il trasferimento monetario è assegnato per i giorni di effettiva presenza.

Gli interessati devono essere residenti alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune di Godrano ove si svolgono i lavori o, in subordine, residenti nell'ambito del centro per l'impiego che comprende il Comune.

Tali soggetti di età compresa tra i 18 e i 67 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità, ai sensi del comma I dell'art. 19 del D.Lgs 150/2015 e s.m.i., e hanno sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l'Impiego competente per territorio, al fine della successiva attivazione delle misure di politiche attive del lavoro, devono presentarsi forniti di copia del documento di riconoscimento in corso di validità, autocertificazione della composizione del proprio nucleo familiare (vedi modello allegato), e, se ricorre, certificazione per fruire della riserva di cui al IV comma dell'art. 27 della legge regionale 15 maggio 1991 n.27 "In tutti i cantieri di lavoro è riservata una quota del 10 per cento di lavoratori in favore degli ex carcerati e dei soggetti dimessi da comunità o centri di cura e recupero di tossicodipendenti o soggetti d'alcolismo".

Si procederà alla formulazione delle graduatorie con quanti avranno fatto richiesta nel periodo dal 17 FEBBRAIO 2025 al 03 MARZO 2025 (giorni quindici).

La richiesta di partecipazione ai cantieri di lavoro verrà effettuata presso gli Uffici del Centro per l'Impiego di Misilmeri in sportelli appositamente dedicati per fornire i dati necessari alla compilazione della graduatoria nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13:00 ed il Mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 15:30 alle 17:00.

Info e dettagli nell'avviso in allegato.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2025, 12:42

Skip to content