Descrizione
In data 3 giugno 2025 si è riunita la Commissione comunale di Godrano per l’aggiudicazione delle cappelle gentilizie da realizzare nel nuovo lotto dell’ampliamento del cimitero comunale. La commissione, nominata con determina n. 149 del 29 maggio 2025, era composta dal Responsabile del Settore Tecnico (Presidente), dalla Responsabile del Settore Amministrativo e dalla dipendente comunale sig.ra Maria Antonietta Mannino (componenti), con funzione di segretario verbalizzante attribuita a quest’ultima.
La seduta si è aperta alle ore 10:30. Dopo l’introduzione, è stata esaminata una nota della sig.ra Mannino che segnalava un potenziale conflitto d’interessi, avendo parentela con uno dei richiedenti. La Commissione ha preso atto della situazione, sospendendo i lavori alle ore 10:50. Successivamente, con nota prot. 3655, si è disposto di sostituire la sig.ra Mannino con la dipendente comunale sig.ra Giuseppina Romano.
Ripresi i lavori, la Commissione ha verificato la documentazione presentata da 18 richiedenti per la concessione novantanovennale delle 16 cappelle gentilizie disponibili, secondo quanto previsto dall’avviso pubblico approvato con Determina n. 111/2024. La documentazione per ciascun richiedente è stata controllata individualmente, risultando tutte le istanze complete e conformi ai requisiti richiesti.
Al termine dell’analisi, la Commissione ha proceduto alla redazione dell’elenco provvisorio dei richiedenti ammessi, rinviando la pubblicazione ufficiale e le successive comunicazioni ai competenti uffici comunali.
La seduta si è conclusa alle ore 13:00. Il presente verbale è stato firmato da tutti i membri della Commissione presenti. L’attività rientra nelle operazioni propedeutiche all’assegnazione delle cappelle, che avverrà nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente e dagli atti amministrativi comunali.