Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): Manifestazione di interesse per la costituzione di una o più comunità nel territorio del Comune di Godrano

Dettagli della notizia

Manifestazioni di interesse per la costituzione di una o più comunità energetiche nel territorio del Comune di Godrano - L'Avviso Pubblico ed il bando.

Data:

24 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con D.D.G. n. 1260 del 30.09.2022 del Dipartimento dell'Energia e dell'Assessorato dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, il Comune di Godrano è stato ammesso al finanziamento per promuovere la sostenibilità energetico-ambientale attraverso la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
L'Amministrazione Comunale, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 16/11/2022, ha deliberato di avviare un percorso volto a verificare il concreto interesse alla istituzione di una o più comunità energetiche rinnovabili.
Conseguentemente si intende acquisire le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati.

A detto scopo si invita la popolazione ad aderire alla MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare all'istituzione di una o più comunità energetiche nel territorio del Comune di Godrano (PA).

In particolare, i cittadini e le imprese presenti sul territorio comunale possono entrare a far parte di una comunità energetica rinnovabile in qualità di Produttore di energia, Consumatore o Produttore e Consumatore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA
La domanda di accesso dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello scaricabile in allegato e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2023, alle ore 14.00 (pena l'esclusione).

L'istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • Modulo di adesione (allegato "A")
  • Documento d'identità del richiedente

Si rammenta che la manifestazione di interesse deve essere corredata da fotocopia di valido documento di riconoscimento, che deve essere inviata via PEC all'indirizzo: protocollo.godrano@pec.it
Oppure presentando per "brevi mano" all'Ufficio Protocollo dell'Amministrazione, sito in via Roccaforte n. 24, l'allegato "A" - Manifestazione di interesse - entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31 gennaio 2023.

La mancata presentazione di cui sopra comporterà l'esclusione alla costituzione della "Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CER)".

In allegato l'Avviso, il Bando ed il modulo di adesione allegato "A".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 21/02/2023, 12:35

Skip to content