Erogazione attività ludico/ricreative ai minori 12-17 anni, a titolo gratuito: Avviso pubblico

Piano di Zona annualità 2020 - "Educativa di Comunità - Strada Facendo"

26 Giugno 2023

DISTRETTO SOCIO SANITARIO 36
Comuni: Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Ciminna,
Godrano, Marineo, Mezzojuso, Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia e Villafrati –
Distretto Sanitario Misilmeri-ASP Palermo

AVVISO PUBBLICO

Per l'erogazione, a titolo gratuito, di attività ludico/ricreative e di socializzazione, rivolte a minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni residenti nei Comuni del Distretto SS36 -Azione 1 - Piano di Zona annualità 2020 “Educativa di Comunità- Strada Facendo”.

FINALITÀ:
Promozione del benessere e prevenzione del disagio pre-adolescenziale ed adolescenziale, attraverso la creazione di spazi in cui ritrovare relazioni significative improntate all'ampatia, allo spirito di solidarietà e al senso di comunità.

ATTIVITÀ:
Al fine di raggiungere la finalità sopra descritta si intendono adottare interventi che permettono la partecipazione attiva dei giovani ad attività quali:
- gare e manifestazioni sportive, artistiche, culturali ;
- laboratori teatrali, musicali ecc.

Le attività sopra descritte si realizzeranno negli undici Comuni del Distretto SS36.

DESTINATARI:
I destinatari del presente progetto sono i minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 36.

PRESENTAZIONE ISTANZA:
Possono presentare istanza i genitori o i rappresentati legali dei minori di età compresa tra i 12 e i 17
anni.
Le istanze devono pervenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza o tramite pec inviate
agli indirizzi rinvenibili sui siti ufficiali di ciascun Comune, entro il 30/06/2023; il termine non è perentorio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di Servizio Sociale del Comune di residenza del minore.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA:
• Copia della Carta di Identità in corso di validità del dichiarante e del minore;
• Certificazione medica attestante l'idoneità fisica per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica.

Il Presidente del Comitato dei Sindaci
Dott. Rosario Rizzolo