Iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2023/2024

Dettagli della notizia

Modalità, termini e scadenze relativi all'iscrizione degli alunni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado, per l'anno scolastico 2023/2024.

Data:

23 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio tranne per la scuola dell'infanzia.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema "iscrizione on line" dal sito web del Ministero dell'Istruzione (www.istruzione.it/iscrizioneonline/) utilizzando le credenziali SPID, CIEo, eIDAS.

Le domande si compilano dal 9 gennaio sino al 30 gennaio 2023.

È previso in ogni caso un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Nell'allegato l'Avviso con le info sull'iscrizione relativi all'ordine e del grado della scuola.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2023, 11:20