Trasporto extra-urbano a favore delle persone anziane: domanda tessera libera circolazione AST anno 2025

Presentazione istanze entro il 23 settembre 2024.

23 Agosto 2024

Ai sensi dell'art. I6 della legge regionale 87 del 6/5/I98I, è possibile presentare istanza per la concessione della tessera di libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico extraurbano (tessere ASI) in favore di soggetti anziani. Le istanze devono pervenire entro il 23 settembre 2024.

Requisiti:

1. Età non inferiore a 60 anni
  2. Reddito non superiore a:
    - € 9.748,80 per anziano unico componente il nucleo familiare;
    - € 19.497,60 per anziano facente parte di un nucleo familiare con più di un soggetto titolare di reddito.

ALLA DOMANDA DOVRANNO ESSERE ALLEGATE:

• Fototessera;
  • Copia documento di riconoscimento; - attestazione ISE in corso di validità.

Il modello per la presentazione delle istanze è reperibile presso l'ufficio dei servizi sociali e sul sito istituzionale del Comune: www .comune.godrano.pa.it.

Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

Ultimo aggiornamento: 23/08/2024, 15:25