Trasporto gratuito studenti pendolari: domanda per l’anno scolastico 2024-2025

Dettagli della notizia

Presentazione domanda entro il 13 settembre 2024.

Data:

21 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SI AVVISANO

Le famiglie degli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori che per essere ammessi al beneficio del trasporto scolastico per l'a.s. 2024/2025 dovranno produrre richiesta entro il 13/09/2024.

I genitori degli studenti frequentanti le classi iii, iv e v delle scuole secondarie di 2° grado dovranno allegare alle domande l'attestazione isee in corso di validità.

Il servizio di trasporto, a mente del citato regolamento, sarà erogato a titolo gratuito:

  • a tutti gli studenti che devono assolvere l'obbligo scolastico (tale intendendosi la frequenza sino ai i6 anni);
  • agli studenti che fanno parte di nuclei familiari con reddito ISEE in corso di validità non superiore ad € i0.632,94;

Entro il 5 di ogni mese dovrà essere presentata istanza con l'allegato abbonamento o biglietti per le spese sostenute nel mese precedente per consentire il rimborso mensile degli abbonamenti.

Il costo sostenuto per il trasporto non potrà superare quello mensile previsto dai mezzi pubblici di linea.

Gli abbonamenti devono essere leggibili e riportare il numero della tessera rilasciata dalla ditta di trasporto di linea.

Gli uffici competenti procederanno alla verifica delle domande trasmesse dall'ufficio protocollo verificando l'avvenuta regolare frequenza dell'alunno durante l'anno scolastico 2024/2025.

Il diritto decade per i mesi in cui la frequenza sia stata inferiore alla metà dei giorni Utili previsti dal calendario scolastico delle singole scuole di appartenenza.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 21/08/2024, 14:08

Skip to content