Trasporto gratuito studenti pendolari: l’Avviso e le istruzioni per la richiesta di rimborso mensile

Avviso trasporto gratuito per studenti pendolari frequentanti l'anno scolastico 2022/2023.

23 Gennaio 2023

L'Avviso è rivolto alle famiglie degli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di 2° grado che hanno presentato istanza di beneficio del trasporto gratuito.

Le famiglie degli studenti pendolari ammessi al beneficio del trasporto parzialmente o totalmente gratuito, per ricevere il rimborso delle spese sostenute durante il mese devono presentare richiesta presso l'Ufficio Servizio Scuole entro il giorno 5 di ogni mese.

La richiesta consiste nella compilazione del modulo (vedi "Documenti") e dell'abbonamento (o biglietti) acquistati del mese precedente.

Servizio Scuole

L’Ufficio Pubblica Istruzione predispone e coordina, in stretto rapporto con l’Assessorato competente, tutte le attività connesse a garantire l’attuazione del Piano di Diritto allo Studio, attraverso la stesura, ogni Anno Scolastico, del Piano dell’Offerta Educativa del Comune. Inoltre cura i servizi scolastici rivolti alla cittadinanza, tra i quali:

• Servizio di refezione scolastica;
  • Servizio di Trasporto Scolastico;