Variazioni al calendario della raccolta differenziata

Dettagli della notizia

Modifiche al calendario della raccolta differenziata nei giorni festivi di aprile e maggio 2025.

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che, in occasione delle festività del mese di aprile e maggio 2025, il servizio di raccolta differenziata subirà alcune modifiche:

  • Lunedì 21 aprile (Pasquetta) e giovedì 1 maggio (Festa dei Lavoratori): la raccolta non sarà effettuata.

  • Venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione): sarà effettuata la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

  • Mercoledì 30 aprile: sarà effettuata la raccolta della plastica.

Si invita la popolazione a rispettare il calendario aggiornato e a collaborare per il corretto conferimento dei rifiuti.
Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Tecnico

  • Urbanistica e pianificazione territoriale: Gestisce la pianificazione del territorio comunale, approvando i piani regolatori, i piani urbanistici e le modifiche alla destinazione d'uso del suolo.

  • Edilizia privata: Rilascia permessi di costruire, autorizzazioni per ristrutturazioni, e certificati di agibilità, assicurandosi che gli interventi rispettino le normative edilizie e urbanistiche.

  • Opere pubbliche: Progetta, realizza e coordina lavori di infrastrutture pubbliche (strade, ponti, impianti), occupandosi anche della manutenzione ordinaria e straordinaria.

  • Sicurezza e ambiente: Verifica che le opere rispettino le normative sulla sicurezza, l’ambiente e l’efficienza energetica, intervenendo anche in caso di situazioni di emergenza.

  • Gestione catastale e topografica: Si occupa dell'aggiornamento catastale e della gestione delle informazioni relative a terreni e immobili di proprietà comunale.

  • Gestione del patrimonio comunale: Supervisione e valorizzazione del patrimonio edilizio e delle infrastrutture pubbliche di proprietà del Comune.

In generale, l'Ufficio Tecnico svolge un ruolo cruciale per lo sviluppo del territorio, la regolamentazione dell’edilizia e la manutenzione delle infrastrutture, garantendo il rispetto delle normative locali e nazionali.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 15:00

Skip to content