Voto da parte degli studenti fuori sede

Elezioni Europee - 8 e 9 giugno 2024.

23 Aprile 2024

Il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7 (Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali dell'anno 2024) convertito, con modificazioni, dalla legge 25 marzo 2024, n. 38, ha introdotto in Italia, esclusivamente per l'esercizio di voto alle Elezioni europee 2024, una nuova modalità di voto per gli studenti fuori sede.
Gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Godrano che per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un Comune situato in una regione diversa dalla Sicilia, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”, così come i cittadini di altre regioni residenti in Sicilia per motivi di studio.

Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale forma, aggiorna e detiene le liste elettorali, opera la revisione delle ripartizioni del Comune in sezioni elettorali, redige, ex novo, le liste sezionali già esistenti, aggiorna i registri degli elettori residenti permanentemente o temporaneamente all'estero.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 16:44