A chi è rivolto
Il certificato di morte può essere rilasciato a qualunque persona richiedente che conosca i dati anagrafici e di morte della persona deceduta.
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Per ottenere il Certificato di morte di un soggetto deceduto è necessario farne richiesta presso l'Ufficio Anagrafe.
Cosa serve
È necessario produrre valido documento d'identità del Richiedente e i dati anagrafici della Persona deceduta di cui si richiede certificato di morte.
- Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
- Nome, cognome, data di nascita della persona deceduta di cui si richiede il certificato
Cosa si ottiene
Si ottiene un documento cartaceo che ne certifica la morte.
Tempi e scadenze
Richiedibile in qualsiasi momento. Nessuna scadenza.
2023 20 Feb
Richiesta
Quanto costa
Gratuito
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Ulteriori informazioni
Nessuna
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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