Iscrizione albo presidenti di seggio

  • Servizio attivo

Il servizio consente di inoltrare domanda di iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio.


A chi è rivolto

La domanda può essere avanzata da coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune e che sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado.

Descrizione

La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio è inoltrata all'Ufficio Elettorale del Comune, il quale propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
La norma di riferimento è la Legge del 21 marzo 1990, n. 53

Come fare

La domanda per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio deve essere presentata all'Ufficio Elettorale del Comune.

Cosa serve

La domanda può essere avanzata da coloro che sono in possesso dei due seguenti requisiti:

  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune
  • Diploma di Istruzione Secondaria di Secondo grado

Cosa si ottiene

Dopo aver presentato domanda all'Ufficio Elettorale del Comune, quest'ultimo propone alla Corte d'Appello i nominativi per la relativa iscrizione.
In caso favorevole si otterrà l'iscrizione all'albo.

Tempi e scadenze

La domanda va presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.

Quanto costa

Gratuito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Contatti

Ufficio Elettorale

Via Roccaforte, 22

Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/01/2023

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