Richiesta ammissione ai benefici del trasporto gratuito studenti pendolari – anno scolastico 2022-2023

• Servizio attivo

Richiesta di ammissione al beneficio del trasporto scolastico per l'anno scolastico 2022/2023.

A chi è rivolto

Il beneficio è rivolto alle famiglie degli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di 2° grado.

Descrizione

La Deliberazione di Consiglio Comunale N. 65 del 15/09/2021 ha approvato il Regolamento Comunale che disciplina il servizio di trasporto scolastico interurbano per gli studenti pendolari frequentanti le scuole secondarie di 2° grado e la partecipazione dell'utenza al costo del servizio.

Il servizio di trasporto, in base al Regolamento, sarà erogato a titolo gratuito:

• Agli gli studenti che devono assolvere l'obbligo scolastico (frequenza sino ai 16 anni)
  • Agli studenti delle 3°, 4° e 5° classi che appartengono a nuclei familiari con reddito ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.632,94

Come fare

Le famiglie degli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori possono usufruire del beneficio presentando richiesta presso l'Ufficio Servizio Scuole entro il 15/09/2022.

Per richiedere il beneficio del trasporto scolastico è necessario produrre:

• Modulo di richiesta di accesso al beneficio correttamente compilato
  • Fotocopia del documento di identità del richiedente e copia del Codice Fiscale del dichiarante per le successive liquidazioni
  • Attestazione ISEE (solo per gli studenti del 3°, 4° e 5° anno scolastico)

Cosa si ottiene

Espletata la domanda si ottiene il beneficio del trasporto che consiste in un esonero parziale o totale dal costo.

La domanda di accesso al beneficio va presentata entro il 15/09/2022.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Servizio Scuole

Via Roccaforte, 22

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/01/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!