Richiesta Iscrizione al Trasporto Scolastico

• Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado.

Scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado.

Descrizione

Territorio comunale.Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.

Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.

Come fare

La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 maggio di ogni anno.

Le domande presentate oltre il 31 maggio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.

Per la richiesta Iscrizione al Trasporto Scolastico bisogna:

• Fornire un recapito telefonico
  • Fornire un indirizzo e-mail
  • Essere titolare di credenziali SPID
  • Essere residenti nel Comune di Godrano

L'accesso al servizio di trasporto scolastico.

La domanda va presentata per ogni anno di richiesta del servizio.

Il servizio di trasporto scolastico è gratuito.

Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

E' possibile presentare la domanda solo se il bambino frequenterà una scuola che prevede la presenza del servizio.

Condizioni di servizio

Documenti correlati

Servizio Scuole

L’Ufficio Pubblica Istruzione predispone e coordina, in stretto rapporto con l’Assessorato competente, tutte le attività connesse a garantire l’attuazione del Piano di Diritto allo Studio, attraverso la stesura, ogni Anno Scolastico, del Piano dell’Offerta Educativa del Comune. Inoltre cura i servizi scolastici rivolti alla cittadinanza, tra i quali:

• Servizio di refezione scolastica;
  • Servizio di Trasporto Scolastico;
  • Assistenza Educativa
  • Fornitura gratuita libri di testo alunni Scuola Primaria;
  • Dote Scuola;
  • Borse di Studio Comunali;
  • Servizio pre-post scuola;
  • Servizi all’Infanzia;
  • Progetti educativi.

Via Roccaforte, 22

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!