Cantiere di lavoro: selezione pubblica per n. 1 istruttore

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Gli interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse al protocollo del Comune entro le ore 11.00 di giorno 20 marzo 2025.

Data:

05 Marzo 2025

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Descrizione

Il Responsabile dell’Area Tecnica dà avviso che, con le modalità e le indicazioni dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’ Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative, riportate all’art.13 dell’ Avviso 2/2018 approvato con D.D.G n. 9483 del 09.08.2018, è indetta la raccolta di manifestazioni di interesse per partecipare alla selezione pubblica di n. 1 Istruttore per il cantiere di lavoro regionale avente ad oggetto: “SISTEMAZIONE E RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE DEL BELVEDERE DI VIA LIBERTÀ NEL COMUNE DI GODRANO (PA)", autorizzato e finanziato dalla Regione Siciliana con D.D.G. n. 290 del 30/01/2025.

Gli interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse al protocollo del Comune entro le ore 11.00 di giorno 20 marzo 2025.

Gli “Avvisi Pubblici” con relativi allegati modelli “domanda di partecipazione” sono disponibili in allegato.

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Segreteria Generale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

Via Roccaforte, 22

Ultimo aggiornamento: 05/03/2025, 15:04

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